domenica 11 settembre 2011

Nuovo catalogo IKEA



E' da un po' che non scrivo ma sapete...tra esami e appuntamenti di vario genere studiare un post di una certa consistenza è lavoro davvero complicato.
A casa ho ricevuto il nuovo catalogo IKEA e in questo post voglio sottolineare i pezzi che sono, a parer mio, le migliori scelte qualità-prezzo.
L’acronimo IKEA ha una storia molto interessante alle spalle. Si tratta di una combinazione delle iniziale del nome del fondatore Ingvar Kamprad più le prime lettere del villaggio dove è cresciuto, Elmtaryd Agunnaryd, abbreviato così come IKEA.
Il percorso all’interno dell’esposizione è strategico, praticamente un consiglio dietro l’altro. Gli ambienti si susseguono come dentro una casa: cucina, camera, soggiorno, ufficio, sedie, divani… Fino alla “realizzazione di tutta la tua casa”! L’ambiente è confortevole, non c’è lo stress dell’arredatore, ne tantomeno la pressione per l’acquisto. Ognuno prende quello che vuole… e solo se lo vuole.Tutto è sobrio, essenziale. Tutto trasmette al cliente un unico messaggio: Ikea mira a contenere i costi e ad evitare lo spreco di risorse. I clienti sono stimolati a provare la merce esposta, anzi i più sospettosi ne possono valutare la resistenza.
Insomma uno shopping esperienziale che coinvolge il cliente e lo fa sentire partecipe di un intero processo evolutivo.

In questo posto inizierò illustrando le migliori idee per la camera da letto:


  1. STORA, struttura per letto a soppalco ( 229€). Per mia esperienza personale valuto questo letto molto confortevole e comodo soprattutto se abbinato a un materasso in lattice; unica scomodità si può presentare quando bisognerà rinnovare le lenzuola poichè le dita non riescono a infilare gli angoli delle lenzuola sotto a causa delle "piccole travi" laterali. Punto di vantaggio invece è il fatto di poter sfruttare in piena libertà lo spazio sottostante mettendoci (come ho fatto io) un divano, ma anche una scrivania o un'angolo-giochi per i più piccoli.
























Nessun commento:

Posta un commento